Storia

1946

La Deagostini Inox fu fondata nel 1946 a Quarna Sotto da Umberto Deagostini. Inizialmente nota con il nome “IDEA”, era dedita alla produzione di puntali in materiali ferrosi al fine di mantenere intatti zoccoli e scarpe. Con l’avvento della banda stagnata iniziò a produrre le prime grattugie con manico in legno, fino a diventare, nella metà degli anni ’50, una tra le prime manifatture italiane di articoli per la casa destinati ad abitazioni, liste nozze, bar ed alberghi.

1958

Nel 1958 il figlio di Umberto, Sandro, si unì al padre nella conduzione dell’azienda di famiglia. L’incremento produttivo rese indispensabile l’inaugurazione di un secondo stabilimento ad Omegna, sul lago d’Orta e negli anni ’80, grazie alla crescita economica, si rese necessario il trasferimento in una struttura più grande che potesse accogliere operai e macchinari. Gli anni ’90 segnarono l’inizio della produzione di attrezzature rivolte all’allestimento del buffet per la prima colazione. Tra le prime aziende a fornire questi strumenti, la Deagostini partecipò alla nascita del servizio di prima colazione a buffet, allora consolidato soprattutto presso strutture di lusso internazionali.

2005

Nel 2005 la compagnia intraprese il percorso della produzione di Live Cooking Stations, divenute oggi componente sostanziale della mission aziendale. Nel 2009 Andrea, figlio di Sandro, si unì alla direzione dell’azienda portando così la Deagostini alla sua terza generazione, che unita al legame tra cultura del progetto e qualità dei materiali, esalta il “Made in Italy” in una dimensione universale. Ad oggi, l’azienda annovera collaborazioni con prestigiose strutture a livello internazionale.

1946

Umberto riuscì a trasformare una realtà artigianale post-guerra in una delle prime imprese italiane produttrici di casalinghi.

Umberto Deagostini
Sandro Deagostini

1958

Sandro portò l’azienda nella realtà internazionale rendendola, ancora oggi, un nome di riferimento per il settore alberghiero.

2005

Andrea, appassionato di design e tecnologia, ha portato l’azienda nel mondo moderno con energia, passione ed inventiva.

Andrea Deagostini

Missione

Funzionalità, tecnologia e design rappresentano da sempre la mission aziendale della Deagostini Inox.​

Funzionalità

La funzionalità rappresenta la condizione necessaria dei prodotti Deagostini. Il rapporto tra efficienza e forma, intesa come armonia, rappresenta un valore aggiunto che conferisce ai prodotti alto valore estetico ed attrattivo dove la forma non è mai a discapito della funzione, ma anzi ne eleva il prestigio.

Design

La gamma diversificata di prodotti, disegnati su impronte stilistiche internazionali, è il frutto di scelte di alto design che permettono di anticipare le nuove esigenze e i cambiamenti stilistici contemporanei, conferendo così uno stile inconfondibile.

Tecnologia

La vicinanza delle materie prime e le competenze locali garantiscono linguaggi della tradizione rivisitati in chiave contemporanea, dove la tecnologia rimane sempre al servizio dei criteri di progettazione. I materiali tradizionali, come il legno e l’acciaio, si fondono alla tecnologia creando ambienti belli da vivere, pratici e duraturi.​

Materiali

La scelta accurata dei materiali – tutti di origine Italiana ed Europea, garantiti per il settore alimentare – è uno dei segreti dell’eccellenza dei prodotti Deagostini Inox. Il processo produttivo è seguito scrupolosamente da personale preparato e viene interamente effettuato nei nostri stabilimenti. Inoltre, le collaborazioni con rinomati produttori europei nel settore degli elettrodomestici confermano la qualità di prodotti finiti di alto livello.

La Deagostini, grazie al proprio ruolo di fabbricante, garantisce un fornito e pronto servizio di parti di ricambio, al fine di assicurare l’originalità e la massima funzionalità dei propri prodotti, anche dopo anni d’utilizzo.

Acciaio inossidabile 18/10-AISI 304 - Satinato

Rigoroso nelle sue forme armoniche, per un’estetica lineare e funzionale. Oltre alla sua forza progettuale, la sua resistenza lo rende un prodotto valido, duraturo e affidabile.

100% riciclabile, assenza di manutenzione, resistenza alla corrosione e caratteristiche meccaniche di rilievo sono alcune delle connotazioni che lo rendono un prodotto imprescindibile.

Acciaio inossidabile 18/10-AISI 304 - Lucidato a specchio

100% riciclabile, duraturo e con caratteristiche meccaniche di rilievo che garantiscono assenza di manutenzione, resistenza alla corrosione e durevolezza. Le finiture brillanti rendono i dettagli accurati e distintivi.​

Legno – Tinta noce naturale / Tinta nera

Caldo e accogliente, crea un sofisticato gioco di rimandi tra passato e presente, tradizione ed innovazione. Di grande pregio e dalle finiture naturali.

Robusto, compatto, longevo e di facile pulizia. Rappresenta un segno distintivo ed estremamente caratterizzante di ogni progetto.

Laminato ad alta pressione – Multistrato

Rivoluzione ed innovazione in un materiale eccellente per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Anti-graffio, impermeabile, resiste ad oli, vapore ed acqua. Inalterabile fino a 60°, anti batterico e duraturo.

Policarbonato

Estremamente versatile, eccellente per la creazione di prodotti funzionali ed esteticamente piacevoli, nonché durevole nel tempo. Riciclabilità, resistenza, stabilità termica e dimensionale lo rendono uno dei materiali termoplastici maggiormente richiesti per le nuove applicazioni.

Vetro float

Puro e luminoso, sano ed ecosostenibile. Di facile pulizia e resistente alle abrasioni. Il fascino di questo prezioso minerale risiede nella sua capacità di mostrare e separare, di contenere e rivelare allo stesso tempo.

Plexiglass

Trasparente, infrangibile, flessibile e resistente. Il suo indice di trasmissione luminosa pari al 92% lo rende un materiale plastico brillante e lucente. Versatile, si adatta perfettamente al design contemporaneo e ai concept moderni.

Pietra lavica

Materiale rinomato nell’innovazione culinaria dietetica. Eccezionali caratteristiche di conservazione e trasmissione termica, immune agli acidi alcalinici, antiaderente ed invariabile nel tempo.