Deagostini Inox nasce nel 1946 a Quarna Sotto con il nome di "IDEA", dal cognome della famiglia. Il fondatore Umberto Deagostini sceglie di dedicarsi alla produzione di casalinghi in metallo, un settore profondamente radicato nella tradizione artigianale del lago d'Orta. In questa fase iniziale i materiali impiegati sono la banda stagnata e il ferro cromato.
E' a partire dagli anni '60, quando la produzione si trasferisce ad Omegna, che Deagostini Inox inizia ad utilizzare l' acciaio inossidabile, un materiale fondamentale per la produzione di contenitori per alimenti e che ha indirizzato lo sviluppo dell'azienda verso i settori alberghiero e della grande ristorazione.
Con oltre 50 anni di esperienza nel settore Ho.Re.Ca, Deagostini Inox è oggi un'impresa proiettata verso il futuro: la famiglia Deagostini, arrivata alla sua quarta generazione, è estremamente attenta alle tendenze del mercato odierno, considerato una fonte continua di ispirazione per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Allo stesso tempo, Deagostini Inox è fortemente ancorata alle radici del suo passato: impiega tecniche di lavorazione all'avanguardia, ma sempre utilizzando il materiale tradizionale che l'ha resa leader nel made in Italy: l'acciaio inox 18/10, materiale principe in virtù delle sue proprietà antibatteriche, igieniche, atossiche e durevole nel tempo.

Deagostini Inox vanta partnership di successo con i più rinomati gruppi alberghieri del mondo ed esporta una vasta gamma di prodotti costruiti nel rispetto delle norme di sicurezza e ambientali.

Deagostini Inox S.r.l.
Via Comoli, 93/A
28887 Omegna (VB) ITALY
Telefono: +39 0323 862804
Fax: +39 0323 861591
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.