DEAGOSTINI INOX IL DESIGN DA TRE GENERAZIONI
1946 - Umberto Deagostini
La Deagostini Inox fu fondata nel 1946 a Quarna Sotto da Umberto Deagostini. Inizialmente nota con il nome “IDEA”, era dedita alla produzione di puntali in materiali ferrosi al fine di mantenere intatti zoccoli e scarpe. Con l’avvento della banda stagnata iniziò a produrre le prime grattugie con manico in legno, fino a diventare, nella metà degli anni ’50, una tra le prime manifatture italiane di articoli per la casa destinati ad abitazioni, liste nozze, bar ed alberghi.
1958 - Sandro Deagostini
Nel 1958 il figlio di Umberto, Sandro, si unì al padre nella conduzione dell’azienda di famiglia. L’incremento produttivo rese indispensabile l’inaugurazione di un secondo stabilimento ad Omegna, sul lago d’Orta e negli anni ’80, grazie alla crescita economica, si rese necessario il trasferimento in una struttura più grande che potesse accogliere operai e macchinari. Gli anni ’90 segnarono l’inizio della produzione di attrezzature rivolte all’allestimento del buffet per la prima colazione. Tra le prime aziende a fornire questi strumenti, la Deagostini partecipò alla nascita del servizio di prima colazione a buffet, allora consolidato soprattutto presso strutture di lusso internazionali.
2005 - Andrea Deagostini
Nel 2005 la compagnia intraprese il percorso della produzione di Live Cooking Stations, divenute oggi componente sostanziale della mission aziendale. Nel 2009 Andrea, figlio di Sandro, si unì alla direzione dell’azienda portando così la Deagostini alla sua terza generazione, che unita al legame tra cultura del progetto e qualità dei materiali, esalta il “Made in Italy” in una dimensione universale. Ad oggi, l’azienda annovera collaborazioni con prestigiose strutture a livello internazionale.
LA NOSTRA MISSIONE
Funzionalità, tecnologia e design rappresentano da sempre la mission aziendale della Deagostini Inox
MATERIALI
La scelta accurata dei materiali – tutti di origine Italiana ed Europea, garantiti per il settore alimentare – è uno dei segreti dell’eccellenza dei prodotti Deagostini Inox. Il processo produttivo è seguito scrupolosamente da personale preparato e viene interamente effettuato nei nostri stabilimenti. Inoltre, le collaborazioni con rinomati produttori europei nel settore degli elettrodomestici confermano la qualità di prodotti finiti di alto livello.
La Deagostini, grazie al proprio ruolo di fabbricante, garantisce un fornito e pronto servizio di parti di ricambio, al fine di assicurare l’originalità e la massima funzionalità dei propri prodotti, anche dopo anni d’utilizzo.